Due nuove polpette spinose: Olaf e Ozzy 🦔🦔
Oggi voglio raccontarvi la storia di due minuscole polpette spinose, due fratellini nati sotto una stella difficile: Olaf e Ozzy.
Sono stati trovati il 12 luglio a Contone, ancora attaccati alla loro mamma riccia che purtroppo era in fin di vita. Aveva il corpo pieno di ferite e larve, ma nonostante tutto cercava ancora di allattare i suoi piccoli (sì, i ricci hanno il latte proprio come tutti i mammiferi 🍼).
La signora che li ha trovati ha fatto la cosa più importante: li ha portati subito al Centro di Recupero di Quartino, dove la splendida Romina si è presa cura di loro giorno e notte.
All’arrivo, Olaf e Ozzy pesavano rispettivamente 93 e 97 grammi… due minuscoli batuffoli di spine, fragili ma già pieni di voglia di vivere.
La loro mamma non ce l’ha fatta, ma grazie alle cure e alla dedizione di chi li ha accolti (tra cui ci sono anche io), Olaf e Ozzy sono cresciuti forti, curiosi e pieni di energia.
Più avanti vi racconterò un po’ più di loro perché il loro viaggio non si è fermato lì: un giorno, sono tornati liberi… proprio nel mio giardino 🌿
La natura è meravigliosa, ma a volte sa essere crudele.
Eppure, in mezzo a quella crudeltà, nascono storie di amore, coraggio e rinascita come quella di Olaf e Ozzy.




